rotate-mobile
Cronaca

Spiagge pulite: ruspe al lavoro sul litorale salernitano

Da giovedì 1° giugno, in coincidenza con il lungo ponte del 2 giugno durante il quale è previsto un afflusso massiccio, avrà inizio il servizio di pulizia quotidiana degli arenili

Come già anticipato dalla nostra testata, ruspe ed operai al lavoro su tutto il litorale, dopo le mareggiate del periodo invernale e primaverile. Dal 15 maggio, sono iniziate le attività di livellamento e di pulizia delle spiagge cittadine con mezzi meccanici: ad oggi sono stati ripuliti il Villaggio del Sole, Baia, Santa Teresa, Mercatello, Torrione (altezza Ostello) e Porticciolo di Pastena. Nelle prossime ore sarà completato  il tratto di spiaggia di Lungomare Marconi per poi proseguire le attività nell’area del Grand Hotel Salerno.

Si tratta di lavori particolarmente onerosi ed importanti finalizzati a ripristinare la fruibilità degli arenili. Da giovedì 1° giugno, in coincidenza con il lungo ponte del 2 giugno durante il quale è previsto un afflusso massiccio, avrà inizio il servizio di pulizia quotidiana degli arenili per permettere ai cittadini ed ai turisti di godere in pieno della spiaggia. "Notiamo che qualcuno non comprende tali sforzi fingendo di non capire quanto vasta sia l’area da sistemare e quanto lavoro ci voglia per svolgere un lavoro fatto bene divertendosi ad alimentare sterili ed infondate polemiche", si legge sulla nota di Palazzo di Città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge pulite: ruspe al lavoro sul litorale salernitano

SalernoToday è in caricamento