rotate-mobile
Cronaca

Lotta al commercio abusivo sulle spiagge, Salvini invia i fondi a 7 comuni salernitani

Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per le campagne di sensibilizzazione

Ci sono anche sette comuni della provincia di Salerno nell’elenco delle quindici amministrazioni pubbliche campane che beneficeranno dei fondi del progetto “Spiagge Sicure 2019” promosso dal Ministero dell’Interno.

I destinatari

Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione. L'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica. I comuni destinatari dei fondi sono: Amalfi, Ascea, Centola, Maiori, Pisciotta, Positano e Ravello.

Il commento del ministro Matteo Salvini: “Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini”. Poi aggiunge: “Il finanziamento di Spiagge Sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al commercio abusivo sulle spiagge, Salvini invia i fondi a 7 comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento