rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Covid-19, uomo in spiaggia con il calesse: il blitz della Finanza

Alla richiesta di fornire generalità e spiegare i motivi della sua presenza in spiaggia, l'uomo ha tentato di giustificarsi dicendo di essere proprietario di un cavallo da corsa e di avere necessità di farlo allenare su una superfice morbida

Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sorpreso l’ennesimo trasgressore delle misure di contrasto all’emergenza “coronavirus” sul litorale che costeggia la Strada Provinciale 175, litorenea. Un uomo, in barba ad ogni divieto, passeggiava tranquillamente in sella ad un calesse.

I dettagli

Alla richiesta di fornire generalità e spiegare i motivi della sua presenza in spiaggia, l'uomo (44 anni, residente a Battipaglia) ha tentato di giustificarsi dicendo di essere proprietario di un cavallo da corsa e di avere, dunque, necessità di farlo allenare su una superfice morbida che non gli rovinasse gli zoccoli. I Finanzieri gli hanno contestato la violazione della normativa nazionale sul divieto di spostamento, che prevede una sanzione amministrativa fino a 3.000 euro. Il trasgressore è stato segnalato alla ASL competente per l’osservanza della quarantena domiciliare fiduciaria di 14 giorni, imposta dall’ordinanza della Regione Campania.

Il pescivendolo abusivo

Sanzionati anche un uomo che, nei pressi di un supermercato del centro cittadino, a Salerno, vendeva pesce a bordo del proprio furgoncino, senza le previste autorizzazioni. Oltre al sequestro della merce e ad una multa di 5.000 euro per la violazione delle prescrizioni sul commercio di generi alimentari in aree pubbliche, per il venditore abusivo sono scattate anche in questo caso le sanzioni previste dalle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, uomo in spiaggia con il calesse: il blitz della Finanza

SalernoToday è in caricamento