rotate-mobile
Cronaca Camerota

Spiagge più belle d'Italia: la regina è Cala degli Infreschi di Camerota

In Campania, oltre alla vincitrice, entra nella lista delle preferite dal popolo della rete anche Palinuro con la spiaggia di Buondormire

E' Cala degli Infreschi di Camerota la spiaggia più bella d'Italia. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è la vincitrice de La più bella sei tu, il concorso di Legambiente lanciato sul web. Raggiungibile via mare o attraverso i sentieri nella macchia mediterranea, la spiaggia pare abbia stregato proprio tutti con il suo fascino. Incantevoli le sue acque limpidissime e la naturale insenatura ad arco delimitata dalle scogliere rocciose.

Spiagge più belle d'Italia 2014/Marina di Camerota e Palinuro

In Campania, oltre alla vincitrice, entra nella lista delle preferite dal popolo della rete anche Palinuro con la spiaggia di Buondormire. I risultati ottenuti sono stati confrontati con il parere di una giuria di esperti. ''Con La più bella sei tu - ha spiegato Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Turismo - abbiamo premiato e valorizzato alcune delle spiagge che rappresentano veri e propri tesori dal punto di vista turistico e paesaggistico: tutte bellissime, alcune più selvagge ed esclusive, altre più accessibili e popolari, ma tutte in grado di raccontare una parte importante della bellezza del nostro Paese. L'invito che facciamo agli amministratori che saranno premiati il 16 agosto a Rispescia (Gr), nell'ambito della 25esima edizione di Festambiente, il festival nazionale di ecologia, solidarietà e bellezza di Legambiente - conclude Gentili - è di mantenere il giusto equilibrio tra fruizione e conservazione di questi luoghi incantevoli e unici, preservandoli con cura all'insegna della sostenibilita'''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge più belle d'Italia: la regina è Cala degli Infreschi di Camerota

SalernoToday è in caricamento