rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

"Aiuto, vogliono rapire una bambina": 2 stranieri rischiano il linciaggio a Santa Teresa

Sul posto, due pattuglie della polizia municipale e due pattuglie dei carabinieri, per verificare quanto accaduto

Caos sulla spiaggia di Santa Teresa, a Salerno, questa mattina. Sembra che due giovani stranieri, abbiano avvicinato una bambina di 7 anni che era a mare: secondo alcune persone che si trovavano sul posto, i due avrebbero provato a rapirla, senza successo. "Le hanno detto: vieni con noi", ha raccontato la zia della piccola che, spaventata, è fuggita recandosi dai familiari poco distanti.

L'allarme

Immediato, l'allarme alle forze dell'ordine: sul posto, due pattuglie della polizia municipale e due pattuglie dei carabinieri, per verificare quanto accaduto. Le due persone accusate dalla folla sono state fermate e sottoposte ai controlli da parte delle forze dell'ordine.

Gli aggiornamenti

I due stranieri, privi di documenti validi, pare provenissero da un centro di accoglienza di Potenza: hanno negato quanto accaduto. Hanno rischiato il linciaggio da parte dei presenti. I carabinieri li hanno condotti in caserma per gli accertamenti del caso. Rabbia tra i bagnanti: "I carabinieri hanno detto che non hanno potuto procedere all'arresto perchè l'adescamento non c'è stato, in quanto i due non hanno preso con la forza la piccola, nè l'hanno toccata: è una vergogna. Avrebbero dovuto punirli!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, vogliono rapire una bambina": 2 stranieri rischiano il linciaggio a Santa Teresa

SalernoToday è in caricamento