rotate-mobile
Cronaca

"Degrado sulle spiagge? Colpa degli incivili, non dei disservizi": parla Calabrese

L'assessore rivolge anche un augurio ai genitori della piccola bambina di otto anni che, passeggiando sulla sabbia a Torrione, è stata punta da una siringa: "A loro, vittime dell'inciviltà, va la mia solidarietà con l'augurio di una pronta guarigione"

"Come ogni anno le operazioni di pulizia straordinaria vengono effettuate dalla Salerno Pulita nel mese di maggio, in modo da renderle fruibili alla cittadinanza con l’inizio della stagione balneare (1° giugno – 30 settembre), quando la pulizia ordinaria viene effettuata quotidianamente". Lo precisa l'assessore comunale all'Ambiente, Gerardo Calabrese che sottolinea anche come sia opportuno non "confondere quelli che sono atti di inciviltà (abbandono dei rifiuti) con i disservizi".

Calabrese, inoltre, smentisce i diversi salernitani che, attraverso segnalazioni al nostro giornale, giurano che le spiagge libere non vengano pulite ogni giorno, visto l'accumulo di rifiuti che ospitano: "Invito chi lo sostiene a recarsi di mattina presto sulle spiagge libere del litorale cittadino, quando è possibile osservare gli addetti alla pulizia in piena attività", ribatte l'assessore. Lo stesso Calabrese, infine, rivolge un augurio ai genitori della piccola bambina di otto anni che, passeggiando sulla sabbia a Torrione, è stata punta da una siringa: "A loro va la mia solidarietà con l'augurio di una pronta guarigione". Del degrado presente sulle spiagge del litorale, quindi, secondo Calabrese, gli unici responsabili risultano essere l'inciviltà ed il vandalismo di alcuni cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Degrado sulle spiagge? Colpa degli incivili, non dei disservizi": parla Calabrese

SalernoToday è in caricamento