rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Degrado e sporcizia nel cantiere della scuola "Trifone" a Montecorvino Rovella

Mariano Iodice (Prima i cittadini) denuncia: "La scuola è ingabbiata per tutto il suo perimetro esterno da impalcature. I lavori sono sospesi e non si sa quando e se riprenderanno. A rischio la salute di alunni e docenti"

Sporcizia, polvere, foglie secche e residui di cantiere fanno da cornice ormai, dallo scorso mese di dicembre alla scuola media “Trifone” di Montecorvino Rovella. A denunciarlo è il presidente del Gruppo Civico "Prima i Cittadini" Mariano Iodice, che si schiera in difesa di alunni, docenti e personale scolastico: “La scuola è ingabbiata per tutto il suo perimetro esterno da impalcature. I lavori sono sospesi e non si sa quando e se riprenderanno. Il vento – spiega - porta nelle classi polveri e sporcizia per non parlare della puzza. Tanto che spesso si è costretti a stare con le finestre serrate”.

Iodice si rivolge alle autorità amministrative, sanitarie e agli enti interessati a vigilanza e controllo: “Chiediamo un pronto intervento a tutela della salute degli utenti della scuola, anche perché vi sono alunni sofferenti di allergie alle polveri” conclude il noto esponente politico cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e sporcizia nel cantiere della scuola "Trifone" a Montecorvino Rovella

SalernoToday è in caricamento