rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Centola Giuseppe

Discriminazioni sessuali e razziali: spunta lo sportello dell'Unar a Torrione

Entusiasti per l'iniziativa, il presidente Arcigay Salerno, Ottavia Voza e Bruno Colavita, coordinatore nazionale del "progetto Back Office Unar"

Sono stati presentati, questa mattina, presso la sede Usb di Torrione, l'Antenna Territoriale Unar della Regione Campania e il nuovo operatore. Aperto, dunque, ogni mercoledì dalle ore 16 alle 20, in via Centola, lo sportello di ascolto e orientamento rispetto ai fenomeni di discriminazione, legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere, nel rispetto della privacy delle vittime o dei testimoni.

"Invieremo una lettera a tutti i sindaci del territorio per chiedere di aver spazio nelle principali manifestazioni cittadine al fine di divulgare il nuovo servizio offerto", ha spiegato l'operatore regionale, Lorenzo Forte. Per segnalare casi di discriminazione, è, intanto, possibile anche contattare il numero verde 800901010.

Entusiasti per l'iniziativa, a cui ne seguiranno altre di sensibilizzazione sulla delicata tematica, il presidente Arcigay Salerno, Ottavia Voza e Bruno Colavita, coordinatore nazionale del "progetto Back Office Unar".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discriminazioni sessuali e razziali: spunta lo sportello dell'Unar a Torrione

SalernoToday è in caricamento