Amalfi attiva lo sportello di primo ascolto: ecco l'iniziativa

A partire da mercoledì 18 marzo 2020 sarà possibile chiamare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30

Il Comune di Amalfi ha attivato uno sportello telefonico di primo ascolto per la popolazione. In questa fase di emergenza sanitaria, l'amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano ha promosso l'iniziativa per assistere la popolazione anche dal punto di vista sociale e psicologico. A partire da mercoledì 18 marzo 2020 sarà possibile chiamare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 al numero 089/8736220.

Il commento

Il sindaco Milano spiega: “Abbiamo già attivato misure di sostegno materiale alle fasce deboli, over 65, ammalati cronici e persone impossibilitate a muoversi, con la consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità. Ora allarghiamo l'assistenza a tutta la popolazione con l'attivazione del numero di primo ascolto psicologico, dedicato a chi in questo momento di emergenza può sentirsi travolto dagli avvenimenti". Per la consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità per gli over 65, ammalati cronici e per quanti sono impossibilitati alle uscite necessarie di sussistenza, il numero attivo è 3383019890.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

Torna su
SalernoToday è in caricamento