rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nasce lo Sportello di Ascolto per le vittime di discriminazioni sessuali

Lo Sportello di Ascolto sarà rivolto in particolare a persone gay, lesbiche, transessuali, ma anche a tutti gli individui che abbiano subito discriminazione in base al proprio genere e/o orientamento sessuale

Sarà presentata sabato 1 aprile, alle ore 18, presso il Bar Verdi Caffè Letterario, l’associazione Human Gender. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, prenderanno parte Mariarita Giordano, assessore comunale alle Politiche Giovanili; Federica di Martino, psicologa e cofondatrice di Human Gender; Stefania Panaccione, responsabile dello Sportello di Ascolto; Emilia Andreou, spazio Riff Raff; Luigi Bisogno, Donation Italia.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati obiettivi e funzionamento dello Sportello di Ascolto, prima iniziativa messa in campo dall’associazione Human Gender, gruppo che rappresenta un’esperienza culturale e sociale impegnata attivamente per migliorare la qualità di vita delle persone LGBT. Centrale in quest’ottica l’istituzione di uno Sportello di Ascolto, di indirizzamento ai vari percorsi, nonché di sostegno alle famiglie, attraverso lavori individuali e di gruppo. Un punto presso cui un’equipe di esperti ed operatori multidisciplinari, potrà offrire un supporto di tipo psicologico, legale, endocrinologico e/o psichiatrico.

Lo Sportello di Ascolto sarà rivolto in particolare a persone gay, lesbiche, transessuali, ma anche a tutti gli individui che abbiano subito discriminazione in base al proprio genere e/o orientamento sessuale. Scopo fondante di Human Gender è la diffusione di una cultura di autodeterminazione sul proprio corpo e rivendicazioni di tali scelte, con l’obiettivo di sviluppare collaborazioni ed iniziative con istituzioni e soggetti attivi a livello locale e nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo Sportello di Ascolto per le vittime di discriminazioni sessuali

SalernoToday è in caricamento