rotate-mobile
Cronaca Sapri

Cambio di nome per lo stadio di Sapri: sarà intitolato a Matteo Covone

L'Amministrazione comunale ha approvato la proposta della Commissione Toponomastica per intitolare lo stadio, fino ad ora denominato Stadio Italia, a Covone storico presidente del Sapri Calcio

Lo stadio di Sapri sarà intitolato a Matteo Covone, storico calciatore, allenatore e presidente del Sapri Calcio. L'Amministrazione comunale, guidata da Giuseppe del Medico, ha approvato, infatti, la proposta della Commissione Toponomastica per intitolare lo stadio, fino ad ora denominato Stadio Italia, a Covone.

“Sono felice ed anche commosso - ha commentato lo storico cronista radiofonico Tonino Luppino che in questi anni a spinto per il cambio di denominazione dello stadio - come primo firmatario della proposta di intitolazione a don Matteo dello Stadio, inoltrata al Sindaco dell’epoca, dopo appena due settimane dalla scomparsa di don Matteo. Una proposta, sottoscritta anche dai giornalisti di Sapri e del Golfo di Policastro, legittima, perché Covone, amato da tutti gli sportivi sapresi, è stato il calcio nella Città della Spigolatrice”. Adesso è il tempo dei festeggiamente con un video confezionato da Luppino e dal videomaker Gennaro Falabella e con un'amichevole di lusso, magari con la Salernitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di nome per lo stadio di Sapri: sarà intitolato a Matteo Covone

SalernoToday è in caricamento