rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incontra l'ex con il nuovo fidanzato e caccia un coltello: arrestato 50enne a Salerno

Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, spiegando all’Agente della Polizia di Stato della sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo

Vede in strada l’ex compagna con il nuovo fidanzato e, armato di coltello, li aggredisce. Provvidenziale, l'immediato intervento degli Agenti della Polizia di Stato che hanno arrestato uno stalker nel centro cittadino, a Salerno. In particolare, i poliziotti hanno arrestato V.S. salernitano del 1970, ex fidanzato, ieri sera. L’uomo, non rassegnandosi alla fine di tale  relazione,  aveva cominciato ad assumere nei confronti della ex fidanzata varie condotte persecutorie per le quali era stata emanata  dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed il divieto di  frequentare luoghi prossimi all’abitazione ed al posto di lavoro della ex fidanzata, con il divieto  di contatto in qualsiasi modo.

Il fatto

Nonostante la misura cautelare applicatagli, il V.S. non ha posto termine alle sue condotte persecutorie. Non solo: da quando aveva saputo di  una nuova relazione sentimentale tra la donna ed un’altra persona aveva intensificato tali condotte, con appostamenti, pedinamenti, minacce, offese. Ieri sera l’episodio conclusivo, con  un’aggressione prima verbale e poi fisica, anche con la minaccia con un coltello, da parte dello stalker che aveva notato la donna  in compagnia del suo nuovo compagno, nel centro cittadino. Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, spiegando all’Agente della Polizia di Stato della sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo.

L'arresto

Una pattuglia della “Squadra Volante” è immediatamente  intervenuta sul posto sorprendendo lo stalker mentre provava ad entrare in un portone di uno stabile condominiale, dove la coppia si era nel frattempo rifugiata ed i poliziotti l’hanno fermato e bloccato. Nell’immediatezza e sul posto dell’intervento, è stato anche sequestrato il coltello di cui l’uomo era armato. Gli agenti hanno quindi arrestato  in flagranza di reato l’uomo per atti persecutori e lo hanno condotto in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontra l'ex con il nuovo fidanzato e caccia un coltello: arrestato 50enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento