rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Stalking Cava de' Tirreni, 49enne ai domiciliari

L'uomo era già stato agli arresti domiciliari sempre per stalking: scontata la pena, ha ripreso a mettere in atto atti persecutori nei confronti della ex moglie. E' stato arrestato dalla polizia su ordinanza del gip

Nella giornata di ieri, i poliziotti del commissariato di Cava de' Tirreni, in esecuzione di un'ordinanza degli arresti domiciliari, emessa il 24 maggio dal tribunale di Salerno – Ufficio GIP, hanno arrestato N. P., 49 anni, di Cava de’ Tirreni.

L’arrestato, si legge in una nota della questura, è ritenuto responsabile di atti persecutori continuati (stalking), aggravati dal fatto di averli commessi ai danni della moglie in fase di separazione, dopo essere stato già sottoposto ad ammonimento orale del questore di Salerno ed in quanto ritenuto responsabile di ingiurie e minacce con condotta perdurante.

La suddetta misura cautelare è conseguenza dell’articolata attività informativa svolta dai poliziotti cavesi ed inoltrata all’autorità giudiziaria, tanto da rendere necessaria la richiesta d’aggravamento da divieto di avvicinarsi alla parte offesa.

Il provvedimento di arresti domiciliari è conseguenza, quindi, della continua condotta persecutoria posta in essere da N. P. nei confronti della ex moglie, costretta, inizialmente, a produrre istanza di ammonimento orale, provvedimento emesso e notificato il 5 dicembre 2011.

In seguito a tale ammonimento, lo stalker aveva continuato nei suoi comportamenti persecutori e per tale motivo i poliziotti cavesi avevano inoltrato varie informative di reato all’autorità giudiziaria. Nonostante ciò, N. P. aveva ulteriormente accentuato gli atti di stalking, motivo per cui era stato arrestato il 4 febbraio 2012 e sottoposto agli arresti domiciliari.

Scontato il periodo di detenzione domiciliare e tornato libero, N. P. aveva iniziato nuovamente a perseguitare l’ex moglie, tanto da rendere ancora una volta necessaria l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita ieri dagli agenti del commissariato di Cava de’ Tirreni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking Cava de' Tirreni, 49enne ai domiciliari

SalernoToday è in caricamento