rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Stalking Cava de' Tirreni, un arresto

Un 49enne è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della ex moglie: l'arresto è stato eseguito dai poliziotti del locale commissariato

Un 49enne è stato arrestato per stalking nei confronti della ex moglie a Cava de' Tirreni, ieri sera, dagli agenti di polizia del locale commissariato. I poliziotti lo hanno tratto in arresto in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal tribunale di Salerno, "avendo l'arrestato più volte molestato, intimorito e perseguitato la sua ex consorte".

La misura restrittiva - si legge in una nota della questura di Salerno - ha posto fine ad una continuata condotta persecutoria che durava da diverso tempo e che già aveva indotto l’ex moglie, tempo addietro, a produrre istanza di ammonimento orale nei confronti dello stalker, ex legge 23/04/2009 n° 38, provvedimento che era stato emesso dal questore di Salerno e notificato il 5 dicembre 2011.

Nonostante la sottoposizione all'ammonimento orale, N. P., non volendo accettare la separazione dalla moglie, ha reiterato i suoi comportamenti persecutori, accentuandoli, tanto che i poliziotti del commissariato di Cava de' Tirreni, lo scorso 4 febbraio, lo hanno arrestato in flagranza del reato di atti persecutori continuati.

Dopo aver scontato un breve periodo di arresti domiciliari, N. P. ha però ripreso le sue persecuzioni nei confronti della ex moglie: difatti, ha continuato a molestarla e minacciarla sulle utenze telefoniche, l'ha aggredita fisicamente, l'ha pedinata e si appostava, più volte, affrontandola ed offendendola con violente invettive e minacce di morte, tanto da costringerla a non uscire più da sola, determinandole un continuo stato d’ansia e tensione.

In base alle risultanze delle indagini degli agenti di polizia, in considerazione del ripetersi del reato di stalking, ha emesso, nel pomeriggio di ieri, la misura degli arresti domiciliari che ha portato al nuovo arresto dell'uomo.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking Cava de' Tirreni, un arresto

SalernoToday è in caricamento