rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perseguita una giovane e organizza il finto funerale di un suo familiare: arrestato

L’uomo è riuscito a prendere completo possesso dei suoi profili sostituendosi a lei nelle conversazioni con i suoi contatti e, nel mese di febbraio, avendo avuto accesso alla copia dei documenti tramite la mail personalei, ha attivato alcune utenze a nome della vittima, creando nuove e-mail e profili social

Atti persecutori, tra cui minacce, furto d’identità ed accessi abusivi ai profili social, regali non graditi e persino un falso funerale di un familiare della vittima. E' finito in carcere, D.C.C. 35enne di Atripalda, per atti persecutori, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici ed evasione, al termine dell’indagine condotta dagli stessi poliziotti del Commissariato di Battipaglia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Lo stalker, grazie alla denuncia da parte della vittima, una giovanissima ragazza, è stato arrestato dalla Polizia, ponendo fine ad una grave vicenda, iniziata a gennaio di quest’anno, quando la donna di venti anni circa, è stata contattata di continuo e perseguitata dall’uomo oggi arrestato. Quest’ultimo, D.C.C. della provincia di Avellino, classe 1986, faceva recapitare alla sua vittima doni non graditi, ed altri gesti, quali la colazione a lavoro ed a tutte le sue colleghe. Inoltre, in un crescendo di azioni persecutorie senza tregua, da cui si desume la pericolosità dell’autore, contattava i familiari della donna e tutte le persone a lei vicine, anche attraverso degli accessi abusivi ai suoi account dei profili social riuscendo ad accedere ad essi nonché alla sua posta elettronica.

I fatti

L’uomo è riuscito a prendere completo possesso dei suoi profili sostituendosi a lei nelle conversazioni con i suoi contatti e, nel mese di febbraio, avendo avuto accesso alla copia dei documenti tramite la mail personale, incurante delle conseguenze delle proprie azioni, ha attivato alcune utenze a nome  della vittima, creando nuove e-mail e profili social tutti riconducibili alla malcapitata. Da ultimo, lo stalker ha contattato un’agenzia funebre, chiedendo al relativo gestore di recarsi presso la casa della donna, per l’organizzazione di un funerale di un familiare della vittima, per un decesso che, in realtà, non si era affatto verificato.

L'arresto

La delicata attività d’indagine ha accertato la piena responsabilità dello stalker, che è stato tratto in arresto dagli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Battipaglia: l'uomo, responsabile anche di truffa, si trovava già domiciliari, in provincia di Avellino. Lo stalker, anche evadendo dalla sua abitazione, ha perseguitato la ragazza con cui non aveva mai avuto alcuna relazione di alcun tipo, e che aveva incontrato una volta sola, alcuni anni fa. Da quel momento erano iniziati gli atti intimidatori, fino alla denuncia da parte della donna ed all’indagine della Polizia coordinata dalla locale Procura della Repubblica, con l’arresto del responsabile. D.C.C. è stato condotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa dell’interrogatorio di garanzia  da parte dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita una giovane e organizza il finto funerale di un suo familiare: arrestato

SalernoToday è in caricamento