rotate-mobile
Cronaca

La Figc Campania vende i palloni della Puma per la lotta contro il cancro

Uno stand sarà allestito nel weekend in Piazzetta Barracano su Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il presidente Gagliano: "L’obiettivo è anche promuovere cultura e sensibilizzazione nei confronti della prevenzione primaria"

Nelle giornate di sabato 14 aprile e domenica 15 aprile, presso la Piazzetta Barracano adiacente al Corso Vittorio Emanuele di Salerno, la Figc Campania, guidata dal presidente Salvatore Gagliano, sarà presente con uno stand per contribuire alla lotta contro il cancro.

L’iniziativa

Nel corso dell’evento saranno venduti dei bellissimi palloni di calcio della Puma (al costo di 15 euro) che ricordano anche i 120 anni della Figc. L'iniziativa di comune accordo con la Federcalcio è stata voluta con forza dal professor Francesco Cognetti, direttore dell'ospedale "Regina Elena" di Roma e presidente della Fondazione "Insieme contro il cancro". “L’obiettivo -spiega Gagliano - è anche promuovere cultura e sensibilizzazione nei confronti della prevenzione primaria. Per questo distribuiremo opuscoli appositamente realizzati sulla corretta alimentazione, sulla lotta al fumo, all’abuso di alcol e alla sedentarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Figc Campania vende i palloni della Puma per la lotta contro il cancro

SalernoToday è in caricamento