rotate-mobile
Cronaca

Stato di agitazione per i lavoratori della sanità privata: Uil Fpl e Cisl Fp in campo

Malangone: "L'Asl ha chiesto il recupero delle somme relative all'accordo tra Aiop e Regione Campania: questo è inaccettabile"

Scatta lo stato di agitazione per i lavoratori della sanità privata. Con una lettera al dg dell'Asl Salerno e al prefetto di Salerno, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato la protesta, determinata da una serie di criticità.

Parla Antonio Malangone, segretario Uil Fpl

"Denunciamo sia dle mancate erogazioni stipendiali, su alcune strutture sanitarie accreditate private, che il  ritardo da parte dell’Asl Salerno nei pagamenti sul socio sanitario, nonché dei crediti vantati  dalle strutture accreditate  sulle prestazioni riabilitative  che sulla quota di compartecipazione  delle prestazioni socio sanitarie.

Tutto questo oggi sta alimentando tensione tra i lavoratori  e la situazione  richiede urgentemente dei chiarimenti essenziali,  per evitare  ogni possibile conseguenza di perdita di posti di lavoro.

Contemporaneamente, i sindacati chiesto un incontro all'Asl per discutere del protocollo d'intesa tra Regione e Aiop Campania per attivare posti letto Covid dedicati, implementare posti letto non Covid per il trasferimento di personale presso case di cura e recupero somme anticipate in base all'accordo Aiop. L'Asl ha chiesto il recupero delle somme relative all'accordo tra Aiop e Regione Campania: questo è inaccettabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di agitazione per i lavoratori della sanità privata: Uil Fpl e Cisl Fp in campo

SalernoToday è in caricamento