rotate-mobile
Cronaca Ogliastro Cilento

Ogliastro Cilento, il Comune vuole realizzare una statua di San Pio di 85 metri

La spesa stimata per la sua realizzazione è di circa centocinquanta milioni di euro. Contrari ai lavori numerosi cittadini

Ogliastro Cilento potrebbe presto essere caratterizzato dalla realizzazione di un'enorme statua di Santo Pio da Pietrelcina. Il sindaco Michele Apolito ha, infatti, intenzione di dar il via ai lavori. La spesa stimata per la sua realizzazione è di circa centocinquanta milioni di euro.

Una delibera dell'amministrazione apre l'iter per l'opera: del monumento esiste per ora solo un modellino, costato 8mila euro. La sola progettazione potrebbe arrivare a costare 15 milioni. Intanto, numerosi i cittadini contrari alla realizzazione della statua, come è emerso dal sondaggio su Facebook lanciato sulla pagina “Sei di Ogliastro se…”, principalmente per via delle altre problematiche (viabilità, acquedotto, infrastrutture etc) che affliggono il Cilento e per le quali non è stata ancora trovata soluzione. Investire 150 milioni per la mega-statua, dunque, per molti rappresenterebbe uno spreco per la comunità cilentana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogliastro Cilento, il Comune vuole realizzare una statua di San Pio di 85 metri

SalernoToday è in caricamento