rotate-mobile
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Montesano sulla Marcellana, no alla costruzione stazione elettrica

In programma un incontro organizzato dal comitato che si oppone alla costruzione della stazione elettrica: i lavori sono attualmente fermi in base ad una ordinanza dell'ufficio tecnico comunale. Parteciperà Michele Buonomo

No alla stazione elettrica a Montesano sulla Marcellana: è previsto per domani alle 18, presso l'Hotel Venezuela, un incontro promosso dal comitato "No alla stazione elettrica nel centro di Montesano Scalo" per sensibilizzare le persone sulla questione della costruzione della stazione elettrica nel centro del vallo di Diano, un'opera considerata appunto dai cittadini ad alto impatto ambientale. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco Dino Fiore, il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo e il presidente della sezione salernitana di Italia Nostra Raffaella Di Leo.

Al momento i lavori di costruzione della stazione elettrica, dal costo complessivo di 11 milioni di Euro, sono fermi a seguito di un'apposita ordinanza di sospensione emessa dall'ufficio tecnico comunale allo scopo di verificare la regolarità delle autorizzazioni rilasciate da enti sovra-comunali. I lavori di costruzione della stazione, con una potenza di 380/150 Kv ed il cui attuale cantiere interessa una superficie di circa sette ettari, sono iniziati nello scorso mese di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesano sulla Marcellana, no alla costruzione stazione elettrica

SalernoToday è in caricamento