rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto

Stazione marittima, la stampa internazionale punta i riflettori sull'opera di Zaha Hadid

Dell'inaugurazione dell'opera salernitana, se ne è parlato anche all'estero: innumerevoli gli articoli dedicati all'opera di Zaha Hadid

Riflettori internazionali puntati sull'opera progettata dall’archistar Zaha Hadid. Innumereoli, infatti, i servizi giornalistici che la stampa estera ha dedicato alla stazione marittima inaugurata in città, dopo il battesimo a sorpresa del premier Matteo Renzi, insiema al Governatore della Campania Vincenzo De Luca e al sindaco Enzo Napoli.

Estesa su circa 4.500 metri quadri, la stazione si sviluppa su tre livelli, per una lunghezza dell’edificio di 97 metri ed un’altezza massima di 13,5 metri: in particolare, a parlare dell'ostrica che, in particolare, di sera, vanta effetti luminosi davvero suggestivi (vedi foto in basso di Antonio Capuano ndr), sono stati i quotidiani inglesi Dailymail, il Telegragh e poi l'americano Nytimes, il giapponese Japantimes, il cinese Scmp.com, i francesi France24, Lexpress, Lepoint e, per finire, l'Arabamerica. Una grande soddisfazione per il nostro territorio.

Stazione marittima di notte/le foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione marittima, la stampa internazionale punta i riflettori sull'opera di Zaha Hadid

SalernoToday è in caricamento