rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La Stazione Marittima inaugurata e subito chiusa: l'amarezza dei visitatori

L'opera pubblica progettata da Zaha Hadid dovrebbe riaprire a breve, si attende l'esito di una riunione tecnica in programma al Comune di Salerno. Ma, comunque, entrerà in funzione soltanto tra un anno

Due inaugurazioni. Caso unico, forse, in Italia. Una dopo l’altra. La prima domenica alla presenza del presidente del consiglio Matteo Renzi; la seconda lunedì, con tanto di taglio del nastro, con il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il sindaco facente funzioni Enzo Napoli, a cui hanno partecipato centinaia di cittadini, curiosi, architetti, ingegneri provenienti anche da altre regioni italiane.

Ieri, invece, già tutto chiuso per consentire la pulizia dei locali dopo il bagno di folla delle ore precedenti. Chi voleva ammirare con più tranquillità la Stazione Marittima di Salerno, dunque, è rimasto deluso. Molti hanno chiesto informazioni agli uffici comunali, altri hanno raccontato la loro delusione con commenti al vetriolo su Facebook. Fatto sta che per tutta la giornata di ieri l’opera progettata dalla scomparsa Zaha Hadid è rimasta chiusa. Oggi, però, è già in programma una riunione tecnica al Comune per cercare di organizzare al meglio le visite di esperti e turisti. L’opera, infatti, deve essere ancora ultimata ed entrerà in funzione soltanto tra un anno quando verrà ultimato il dragaggio al molo Manfredi.

La precisazione del Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stazione Marittima inaugurata e subito chiusa: l'amarezza dei visitatori

SalernoToday è in caricamento