rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stazione Marittima, al taglio del nastro ci sarà anche il premier Renzi

Ad annunciarlo è stato proprio il segretario nazionale del Pd a margine del suo tour presso la Reggia di Caserta: "Molti dicevano che non venivo mai in Campania. Prima sono stato a Pompei, oggi sono a Caserta e presto andrò a Napoli e a Salerno"

Sarà direttamente il presidente del consiglio Matteo Renzi ad inaugurare la stazione marittima di Salerno. Ad annunciarlo è stato lo stesso leader del Partito Democratico nel corso del tour all’interno della Reggia di Caserta, che, nella giornata di ieri ha svolto insieme al ministro dei beni culturali Dario Franceschini e al ministro della difesa Roberta Pinotti. All’incontro, ovviamente, era presente anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca. “Molti dicevano – ha affermato Renzi - che il premier non veniva mai In Campania. Prima sono stato a Pompei, oggi sono a Caserta e presto andrò a Napoli e a Salerno per la stazione marittima. Mi accusavate di non venire mai in Campania, invece sono sempre qui e verrò anche a Napoli. Prima o poi – ha ironizzato riferendosi a De Luca - il Governatore mi caccerà”.

Insomma, non resta da attendere la prossima primavera per vedere finalmente completata l’opera ideata da Zaha Hadid costata 14 milioni di euro, che doveva essere pronta già nel 2012, ma che a causa di una serie di contenziosi è stata più volte posticipata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Marittima, al taglio del nastro ci sarà anche il premier Renzi

SalernoToday è in caricamento