rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valva

Valanga sull'hotel Rigopiano: Valva prega per Stefano, salgono a dieci i superstiti

Stefano Feniello, il 28enne nato ad Oliveto Citra, ma con origini familiari di Valva e Colliano e residente in Abruzzo è tra i dispersi del resort, dove si trovava con la fidanzata per festeggiare il suo compleanno

Ore di ansia e angoscia anche a Valva per il dramma all’hotel Rigopiano, a Farindola, sepolto da una valanga di neve, mercoledì pomeriggio e colpito da diverse scosse di terremoto. Tutti con il fiato sospeso per Stefano Feniello, il 28enne nato ad Oliveto Citra, ma con origini familiari di Valva e Colliano e residente in Abruzzo. Il 28enne è tra i dispersi del resort, dove si trovava con la fidanzata per festeggiare il suo compleanno in montagna.

Il sindaco di Valva, Vito Falcone all’Ansa ha riferito di aver provato a mettersi in contatto con le prefetture di Pescara e Salerno, ma senza ancora ricevere nessuna notizia certa. La famiglia del giovane ha già raggiunto una struttura vicino all'hotel Rigopiano, in attesa di notizie. Nell'hotel c'erano circa 35 persone: 22 clienti e 7 dipendenti, più qualche altro ospite. Tre cadaveri sono già stati recuperati. Tra i dispersi anche alcuni bambini. In mattinata una notizia che sta commuovendo tutti: sei persone sono ancora in vita. Si tratta di due bambini, la mamma di uno di loro, due donne e tre uomini. "Erano sotto un solaio", hanno confermato i Vigili del Fuoco.

Intanto nel pomeriggio proprio i pompieri sono in contatto con una donna e due bambini che si trovano all'interno dell'hotel Rigopiano, travolto da una valanga in Abruzzo. Oltre alle sei persone ritrovate vive in mattina, già estratte dalle macerie, ora è stata quasi raggiunta una settima persona. Quindi, il bilancio delle persone che sono sopravvissute al momento è di 10.

Si continua a scavare tra la neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga sull'hotel Rigopiano: Valva prega per Stefano, salgono a dieci i superstiti

SalernoToday è in caricamento