rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Guercio / Via Enrico Bottiglieri

Conservatorio "Martucci": deposte le "armi". L'accordo è stato raggiunto

E' stato raggiunto nel corso di una conferenza stampa, l'accordo tra il Conservatorio "Martucci" e il Comune di Salerno, per far fronte alle esigenze didattiche

"Nel giro di un mese, saranno pronti ad ospitare le lezioni, i due appartamenti della palazzina adiacente al Conservatorio, nonchè il piano inferiore allo stesso Martucci, ed otto aule della Alemagna del II Circolo didattico Barra". Questa la promessa dell'assessore comunale alla Cultura, Ermanno Guerra che, questa mattina, si è recato presso la sede del Conservatorio di via Bottiglieri.

Tale accordo, dunque, ha placato l'ira degli studenti che negli ultimi giorni, esasperati dal dubbio di non poter concludere il loro ciclo di studi, a causa di ben 15 aule agibili mancanti, hanno occupato la scuola, facendo appello ad un immediato intervento del Comune. Dopo le rassicurazioni espresse dal sindaco Vincenzo De Luca, non è mancata la disponibilità di Guerra che, soddisfacendo i vertici del Martucci e gli stessi studenti, ha portato allo stop dell'occupazione.

Sui tempi dei lavori di ristrutturazione delle aule da consegnare al Conservatorio, tuttavia, i ragazzi sono stati categorici: "E' indispensabile che non si superi il mese di tempo: noi rischiamo di non conseguire il diploma", ha ribadito il rappresentante delle consulta del Martucci, Fabio Marone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio "Martucci": deposte le "armi". L'accordo è stato raggiunto

SalernoToday è in caricamento