rotate-mobile
Cronaca

Aria di amore a Salerno, la storia di due salernitani uniti da 60 anni

Hanno vissuto periodi difficili, anche quando ci fu il terremoto dell' '80 che li costrinse ad abitare in un prefabbricato fino a pochi anni fa. Non sono riusciti ad affievolire il loro grande amore, nemmeno gli stenti del dopoguerra

Tanta commozione per le nozze di diamante di Raffaella  e Giuseppe Parisi che si amano da oltre 60 anni. Nacquero a cavallo degli anni '30 e pronunciarono il loro "sì" più importante il 16 aprile del 1955. Genitori di Antonietta e Giovanni, i due innamorati hanno festeggiato nel calore familiare la storia del loro grande amore.  Vissero nel periodo tra le due grandi guerre. Entrambi lavoravano presso la tenuta di un proprietario terriero di Giovi: proprio lì si connobero in quanto Giuseppe curava i campi agricoli ed era custode della stessa tenuta, mentre Raffaela era la governante della casa del proprietario terriero.

Hanno vissuto periodi difficili, anche quando ci fu il terremoto dell' '80 che li costrinse ad abitare in un prefabbricato fino a pochi anni fa. Non sono riusciti ad affievolire il loro grande amore, nemmeno gli stenti del dopoguerra. Il segreto della loro coppia è il "volersi tanto bene", come da loro stesso sottolineato. "Il loro legame ci riempie di gioia e ci auguriamo di seguirne l'esempio", hanno detto i nipoti. Un augurio di cuore per loro anche dalla nostra redazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di amore a Salerno, la storia di due salernitani uniti da 60 anni

SalernoToday è in caricamento