rotate-mobile
Cronaca

Proposta di Santoro: "La storia di Salerno diventi materia scolastica"

L'iniziativa del consigliere comunale sarà presentata domani, martedì 17 ottobre, a Palazzo di Città. Hanno già aderito dirigenti scolastici di diversi Istituti cittadini

Dopo aver fatto visita agli studenti salernitani alla vigilia della festa del Santo Patrono, il consigliere comunale Dante Santoro chiede adesso di portare tra i banchi di scuola la storia di Salerno. Martedì 17 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la presentazione dell'iniziativa ideata dal consigliere di Giovani Salernitani, volta all'istituzione della materia di storia della città di Salerno negli istituti superiori cittadini. Dante Santoro, dunque, presenterà l'iniziativa che ha ideato per la riscoperta della storia di Salerno e per appassionare gli studenti alla valorizzazione del territorio.

Il commento

"Conoscere la storia del territorio salernitano creerà tra i giovani spirito di iniziativa e consapevolezza del patrimonio immenso della nostra città, nascosto ai più - ha sottolineato il consigliere - il tutto sarà possibile grazie a docenze di volontari, esperti della materia e visite guidate". Alla presentazione, inoltre, parteciperanno i dirigenti scolastici degli istituti superiori che hanno già dato la propria adesione al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta di Santoro: "La storia di Salerno diventi materia scolastica"

SalernoToday è in caricamento