rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prignano Cilento

Cilentana: ancora nulla di fatto per la riapertura, chiesto l'intervento dell'Esercito

La Cilentana resta chiusa: a nessuna soluzione, infatti, ha portato l’incontro nell’aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania

La Cilentana resta chiusa: a nessuna soluzione, infatti, ha portato l’incontro nell’aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania. Nulla da fare per il traffico sulla strada provinciale 430: manca la vigilanza e il manto stradale è dissestato.

Come rivela il Corriere del Mezzogiorno, le prove di carico e i lavori sui piloni non sono bastati. Bisognerebbe rifare la carreggiata nord, ma non c’è tempo e, da quanto emerso, mancherebbero anche i fondi. In merito alla vigilanza, senza la quale, come annunciato già dall'assessore provinciale Pierro, la riapertura è impensabile, è stata avanzata la richiesta di uomini dell’Esercito e della Protezione civile oppure l’installazione di due blocchi di new jersey per consentire il transito solo alle auto lungo il viadotto della Cilentana. Insomma, la tanto agognata riapertura, appare ancora lontana, a tutto danno della viabilità e del turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana: ancora nulla di fatto per la riapertura, chiesto l'intervento dell'Esercito

SalernoToday è in caricamento