menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cilentana

Cilentana

Cilentana, lavori ancora ai nastri di partenza: tempi incerti

A causa di frane e smottamenti l’arteria stradale è ancora ricca di ostacoli e disagi per gli automobilisti che la percorrono anche durante l’inverno

L’estate è ancora lontana. Ma più passa il tempo più aumenta la preoccupazione di cittadini e turisti per lo stato in cui versa la strada provinciale 430, la cosiddetta Cilentana. A causa di frane e smottamenti l’arteria stradale, infatti, è ancora ricca di ostacoli e disagi per gli automobilisti che la percorrono anche durante l’inverno. Ma, a quanto pare, qualcosa starebbe per muoversi. I lavori di messa in sicurezza, infatti, dovrebbero partire in tempi brevi (ma una data certa ancora non c'è) e la strada potrebbe riaprire completamente prima dell’inizio dell’estate. 

La Regione, infatti, di recente ha confermato lo stanziamento di 200 milioni di euro per la viabilità e la metanizzazione nel Cilento. L'auspicio è che ciò possa avvenire nell'interesse dei residenti dei paesi che caratterizzano la zona sud della provincia e di tantissimi turisti che ogni anno la frequentanoda giugno a settembre per concedersi giorni di relax e di divertimento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento