rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cilentana, lavori ancora ai nastri di partenza: tempi incerti

A causa di frane e smottamenti l’arteria stradale è ancora ricca di ostacoli e disagi per gli automobilisti che la percorrono anche durante l’inverno

L’estate è ancora lontana. Ma più passa il tempo più aumenta la preoccupazione di cittadini e turisti per lo stato in cui versa la strada provinciale 430, la cosiddetta Cilentana. A causa di frane e smottamenti l’arteria stradale, infatti, è ancora ricca di ostacoli e disagi per gli automobilisti che la percorrono anche durante l’inverno. Ma, a quanto pare, qualcosa starebbe per muoversi. I lavori di messa in sicurezza, infatti, dovrebbero partire in tempi brevi (ma una data certa ancora non c'è) e la strada potrebbe riaprire completamente prima dell’inizio dell’estate. 

La Regione, infatti, di recente ha confermato lo stanziamento di 200 milioni di euro per la viabilità e la metanizzazione nel Cilento. L'auspicio è che ciò possa avvenire nell'interesse dei residenti dei paesi che caratterizzano la zona sud della provincia e di tantissimi turisti che ogni anno la frequentanoda giugno a settembre per concedersi giorni di relax e di divertimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana, lavori ancora ai nastri di partenza: tempi incerti

SalernoToday è in caricamento