rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Strada ponte Molinello-Prepezzano: sono partiti i lavori di messa in sicurezza

Il sindaco Francesco Munno e il vicesindaco, Luigi Vitolo, hanno effettuato un primo sopralluogo sul cantiere e in questa occasione hanno ascoltato le istanze dei cittadini che quotidianamente transitano lungo questa strada


Sono partiti ufficialmente i lavori che vedranno il miglioramento della viabilità lungo la strada provinciale 367 Ponte Molinello - Prepezzano, nel Comune di Giffoni Sei Casali.

I dettagli

Gli interventi proseguiranno seguendo un preciso crono programma; il primo step riguarda l’allargamento della sede stradale con lo sbancamento dei terreni opportunamente espropriati. Quindi si procederà con la realizzazione di opere strutturali soprattutto a ridosso dei 4 ponticelli, successivamente sarà costruito un tratto fognario che va da Ponte Molinello e procede per 1,4 km verso il casale di Prepezzano, poi la posa in opera di un nuovo manto stradale. Sull’intero tratto verrà installato un impianto di pubblica illuminazione nei tratti sprovvisti. L’intera opera è stata finanziata dalla Regione Campania per un investimento pari a 1 milione di euro. Il sindaco Francesco Munno e il vicesindaco, Luigi Vitolo, hanno effettuato un primo sopralluogo sul cantiere e in questa occasione hanno ascoltato le istanze dei cittadini che quotidianamente transitano lungo questa strada. “Al termine dei lavori la Comunità di Giffoni Sei Casali potrà contare su un’opera certamente senza insidie ma anche più sicura e transitabile”, hanno affermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada ponte Molinello-Prepezzano: sono partiti i lavori di messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento