rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Capodanno 2013, tutte le strade chiuse a Salerno

Ordinanza dell'amministrazione comunale in vista del concerto in piazza Amendola che vedrà sul palco Gianluca Grignani e Alex Britti e a presentare la bella Eleonora Daniele

In occasione del concerto di Gianluca Grignani ed Alex Britti per il Capodanno in piazza Amendola del 31 dicembre l'amministrazione comunale di Salerno ha emesso una apposita ordinanza allo scopo di regolare il traffico veicolare e permettere così lo svolgimento della manifestazione. Già dalla giornata del 28 dicembre piazza Amendola è off limits per la costruzione del palco sul quale si esibiranno Britti e Grignani e salirà la bella Eleonora Daniele.

Oltre alla chiusura di piazza Amendola, ci sarà il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle 11 del 31 dicembre 2012 sino al termine della manifestazione, sulle seguenti strade: ambo i lati di corso Garibaldi e via Roma (intero tratto tra intersezione con via Cilento sino a piazza Luciani compresa), via Santa Lucia (tratto via Roma - lungomare Trieste), via Porta di Mare (tratto via Roma - lungomare Trieste), traversa R. Costanza (ambo i lati), traversa G. Verdi (ambo i lati), via Lista (ambo i lati), lungomare Trieste (tratto traversa Verdi - piazza Cavour compresa). Nell'ordinanza allegata i percorsi obbligatori per i veicoli diretti in centro.

Dalle 15 del 31 dicembre 2012 sino al termine della manifestazione vige invece il divieto di transito su corso Garibaldi e via Roma, nel tratto compreso tra via A. Cilento e piazza Matteo Luciani così come su lungomare Trieste nel tratto compreso tra piazza Umberto I e via Cilento.

In via Lista e via Centola, dalle 15 del 31 dicembre 2012 sino al termine della manifestazione, è istituito il senso unico di marcia in direzione mare > monte. Tutte le strade "collaterali" che si immettono su corso Garibaldi e su via Roma saranno chiuse con transenne. Qualora fosse necessario adottare ulteriori provvedimenti per disciplinare meglio la circolazione e la sosta la polizia municipale è autorizzata a provvedere nell'immediato. Qui di seguito l'ordinanza comunale integrale.

Ordinanza strade chiuse Capodanno 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2013, tutte le strade chiuse a Salerno

SalernoToday è in caricamento