rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Lungomare Colombo

Luci d'Artista 2012, le strade chiuse nella zona orientale

Il comune ha emesso un'ordinanza per l'istituzione della corsia preferenziale per le navette che partiranno dallo stadio Arechi

Luci d'Artista, in concomitanza con l'inizio del servizio navette gratuito dallo stadio Arechi a piazza della Concordia scatta, come lo scorso anno, la corsia preferenziale per le navette che condurranno turisti e visitatori verso il centro cittadino. Con l'ordinanza numero 176 del 21 novembre 2012 il comune di Salerno ha infatti istituito, dal 21 novembre 2012 sino al 14 gennaio 2013, con effetto dalle 12 dei giorni prefestivi sino alle 01.00 del giorno successivo ai festivi il divieto di sosta e di fermata per tutti i veicoli su lungomare Colombo (lato sinistro del senso di marcia). La corsia chiusa al traffico veicolare servirà appunto al transito delle navette dirette in centro.

Accensione Luci d'Artista 2012 FOTO SALERNO TODAY

L'attuale "corsia di alleggerimento" - si legge nell'ordinanza - ubicata su lungomare Tafuri e lungomare Marconi, nel tratto tra via Clemente Mauro e via Francesco Gaeta, sarà prolungata in direzione Est sino all'intersezione con traversa Federico Romano. Nella stessa corsia sarà consentito il transito in entrambe le direzioni esclusivamente agli autobus con servizio navetta del Cstp.

Luci d'Artista 2012 Villa comunale - FOTO SALERNO TODAY

Tutte le strade che si immettono su lungomare Tafuri, lungomare Colombo e lungomare Marconi verranno chiuse al traffico veicolare nel tratto adiacente il lungomare ad eccezione delle seguenti strade: via Santoro, uscita parcheggio via Carella, via Andrea De Leo, via N. A. Mantenga, via Francesco Gaeta e la traversa all'altezza del distributore Agip Eni, con obbligo di svolta a sinistra sul lungomare in direzione Sud.

Luci d'Artista 2012 Centro - FOTO SALERNO TODAY

Tutte le strade che da lungomare Tafuri, lungomare Colombo e lungomare Marconi si diramano in direzione "monte" verranno chiuse al traffico veicolare ad eccezione delle seguenti strade: entrata parcheggio via Carella, via Tommaso Scillato, via Giuseppe Centola, la traversa all'altezza del Polo Nautico e la traversa all'altezza dell'area di servizio Agip Eni.

E' consentita - relativamente al collegamento con navette tra il capolinea di via Ligea e via Porto - la sosta delle vetture lungo il lato mare della corsia ubicata in via Ligea adiacente il muro di recinzione e al servizio del Molo Trapezio dalle 17 dei prefestivi alle 01.00 del giorno successivo ai festivi. Qui di seguito il testo integrale dell'ordinanza comunale.

Ordinanza navette Luci D'Artista 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, le strade chiuse nella zona orientale

SalernoToday è in caricamento