Bonifica delle strade, guerra ai mozziconi: ecco la mappa degli interventi

Salerno Pulita ha illustrato il programma di interventi delle prossime ore. Saranno coinvolti Corso Vittorio Emanuele, lungomare Trieste e via Roma

Salerno Pulita, di concerto con l'amministrazione comunale, ha avviato un servizio straordinario di spazzamento delle strade cittadine con l'ausilio di due nuove moto spazzatrici, al fine di potenziare il servizio usualmente svolto dagli operatori ecologici. Le operazioni si sono svolte e si svolgeranno sia nella zona occidentale e centrale della città, sia in quella orientale. Si tratta solo di un primo step di un servizio che sarà via via allargato anche ad altre strade. 

L'intervento

Al contempo, a partire dalla giornata di domani, venerdì 8 giugno, sarà avviato un servizio di aspirazione di mozziconi di sigarette, a mezzo macchina "Glutton", ad iniziare da Corso Vittorio Emanuele, lungomare Trieste e via Roma. Con i nuovi servizi predisposti l'amministrazione comunale intende incrementare le operazioni volte alla pulizia e decoro del territorio comunale. "Il Sindaco Vincenzo Napoli e l'Assessore all'Ambiente Angelo Caramanno - ribadisce il Comune in una nota stampa - rivolgono un appello alla cittadinanza alla massima collaborazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spot per la raccolta differenziata

Stamattina a Palazzo di Città è stata presentata anche la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Il video ha come protagonisti due operatori comunali che bussano alla porta di un'anziana signora e spiegano in che modo conferire corettamente i rifiuti. Poi i consigli e le indicazioni: "Ciascun rifiuto deve essere separato e contenuto nel sacchetto giusto. Le parole d'ordine sono "Fai la differenza, ama Salerno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

  • Cilento, avvistato il proprietario di "Louis Vuitton" con il suo mega yacht

Torna su
SalernoToday è in caricamento