rotate-mobile
Cronaca

Strade Sicure lancia la nuova iniziativa di @Bastaunattimo: ecco i dettagli

Basta scrivere un tweet citando @BastaUnAttimo e utilizzando #stradesicure, per denunciare pubblicamente il problema, a cui si possono allegare fotografie, video, documenti

Un numero speciale al quale inviare le segnalazioni di buche, cartelli mancanti, incroci pericolosi o situazioni gravi che creano problemi alla viabilità. E’ questa l’iniziativa promossa dall’associazione Strade Sicure per far si che siano direttamente i cittadini a segnalare a le problematiche stradali che riguardano una determinata città o paese della penisola. Da qui è nato il progetto “Sms – Strade Maggiormente Sicure”, un numero di telefonia mobile 338-7979596 per la segnalazione, attraverso un messaggio (contenente il comune, l’indirizzo preciso ed il problema rilevato), di quei tratti stradali ritenuti poco sicuri dalla cittadinanza.

Con Twitter l’evoluzione dell’iniziativa: basta scrivere un tweet citando @BastaUnAttimo e utilizzando #stradesicure, per denunciare pubblicamente il problema, a cui si possono allegare fotografie, video, documenti. "Vogliamo essere più presenti - dicono da Strade Sicure -  nel nome della sicurezza, attraverso i cittadini su tutte le strade italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade Sicure lancia la nuova iniziativa di @Bastaunattimo: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento