rotate-mobile
Cronaca Sala Abbagnano / Via San Felice

Strade sicure ripulisce l'uscita della tangenziale di Torrione Alto

Gli esponenti dell'associazione denunciano lo scempio ambientale che si evince sia nei pressi di via Capone nel parchetto giochi per i bambini con siringhe sparse sia nei giardinetti davanti al cinema The Space

L'associazione Strade Sicure ha provveduto stanotte in collaborazione con l'Anas a ripulire l'uscita della tangenziale di Torrione Alto Parco San Felice su petizione e segnalazioni varie  giunte dai residenti. Gli esponenti dell'associazione denunciano inoltre lo scempio ambientale che si evince e di cui hanno avuto diverse segnalazioni, sia nei pressi di via Capone nel parchetto giochi per i bambini con siringhe e quant'altro sia nei giardinetti dinnanzi il Cinema The Space zona Stadio  Arechi e nel suo circondario, via Gennaro Musella , parliamo anche del presidio Asl ove è sito il centro per le tossicodipendenze. "E' un panorama da terzo mondo questo che denunciamo - spiegano da Strade Sicure- con bottiglie di Metadone sparse ovunque senza alcun ritegno anche per la problematica. E allora gridiamo fortemente vergogna a tutti gli amministratori e dirigenti  che non guardano oltre il proprio naso ma solamente alle poltrone ed all'uso privato del potere che detengono"

Intanto stamattina un'altra foto è stata scattata alla biglietteria delle casse del parcheggio in piazza della Concordia ove quotidianamente stazionano i room donne prevalentemente che poste vicino alla cassa esercitano accattonaggio. "Abbiamo constatato -sottolineano in una nota - che dall'amministrazione comunale le nostre segnalazioni  vengono spesso considerate ma fatte proprie spudoratamente,  invece sarebbe utile per la veramente utile per la comunità che la collaborazione sia interpretata con un piano tecnico ed organizzativo programmato ma soprattutto leale. L' ambiente urbano è per noi la base per una civile convivenza con il territorio e le  "strade pulite " scongiurano incidenti di qualsiasi tipo. Invitiamo - concludono da Strade Sicure - gli organi preposti ad intervenire con urgenza ed alla stampa di diffondere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure ripulisce l'uscita della tangenziale di Torrione Alto

SalernoToday è in caricamento