rotate-mobile
Cronaca

Strasalerno 2017: 1300 podisti italiani e stranieri invadono la città

Soddisfatto l'assessore Caramanno: "Anche quest'anno il tappeto di colori ha invaso la nostra città. Un grazie alla polizia municipale ed a tutti i volontari della protezione civile impegnati a garantire la sicurezza della manifestazione"

Più di 1300 atleti hanno partecipato, questa mattina, alla 23esima edizione della Strasalerno Half Maraton. La gara è iniziata alle 9.30 con partenza/arrivo in via Lungomare Tafuri (dinanzi alla piscina Vitale di Torrione) su un circuito ellittico completamente chiuso al traffico di 10,500 km circa da percorrere due volte, con giro di boa in via Lista (teatro Verdi) e via Leucosia (altezza ex Miramare). Runner tedeschi, spagnoli ma anche una folta delegazione svedese che ha inserito la gara in un tour di quattro giorni nella provincia di Salerno.

Particolarmente soddisfatto l’assessore Angelo Caramanno: “Anche quest'anno il tappeto di colori ha invaso la nostra città. Ben 1300 atleti agonisti e non amatori ed un popolo di strasalernisti. Un grazie alla polizia municipale ed a tutti i volontari della protezione civile impegnati a garantire la sicurezza della manifestazione: senza di loro ed il certosino e mai semplice impegno non ci saremmo riusciti. Una manifestazione sentita da tutta la città. Grazie allora a Salerno, troppo bella per non essere vissuta con ambiente e sport che camminano a braccetto”.

Lo svolgimento della maratona ha comportato la chiusura al traffico delle principali arterie stradali cittadine provocando non pochi disagi alla circolazione veicolare.

Strasalerno 2017 (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2017: 1300 podisti italiani e stranieri invadono la città

SalernoToday è in caricamento