rotate-mobile
Cronaca

Strasalerno 2016, vincono atleti stranieri: disagi alla viabilità

Nonostante la pioggia alla maratona sportiva salernitana hanno partecipato oltre mille atleti. Lunghe code di traffico si sono registrare lungo alcune delle arterie stradali interne del capoluogo

Nonostante la pioggia di queste ore si è svolta senza particolari problemi la ventiduesima edizione della “Strasalerno”, la gara podistica riservata non solo agli agonisti (più di mille gli iscritti) ma anche a tutti i cittadini, adulti e bambini, che desideravano vivere una giornata da protagonisti, all'aria aperta e senza l'intralcio del traffico delle automobili. Il percorso è stato il consueto: partenza alle 9.30 da via Lungomare Tafuri, cioè dallo spazio antistante la piscina comunale "Simone Vitale". Poi via verso Sud imboccando via Leucosia, via Trento, via Posidonia, via Torrione, Corso Garibaldi, via Roma per far ritorno nuovamente sul Lungomare cittadino. Inevitabili i rallentamenti alla circolazione veicolare, con molte auto e bus costretti ad utilizzare strade secondarie per via della chiusura al traffico delle principale arterie stradali cittadine.

Strasalerno 2016/ Parte 2 (Foto G.Gambardella)

I VINCITORI / Mai come questa volta a tagliare per primi il traguardo sono stati due atleti stranieri. Il primo posto è andato a  Jonathan Kosgei Kanda, seguito da Erastus kipkorir Kirkir e dal salernitano Antonello Landi, che è giunto al traguardo 6 minuti dopo il vincitore. Al quarto posto Antonello Barretta della Vis Nova Salerno.

La Strasalerno 2016 (Foto Antonio Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2016, vincono atleti stranieri: disagi alla viabilità

SalernoToday è in caricamento