rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Striscia La Notizia al palazzetto di Pontecagnano, il servizio

Vittorio Brumotti detto "A Bombazza" era giunto nella città picentina il 9 marzo per l'inaugurazione della struttura: il servizio è andato in onda il 1 aprile

Il palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano a Striscia La Notizia: nelle scorse settimane l'inviato acrobata del tg satirico di Canale 5, Vittorio Brumotti, era ritornato nella città picentina per verificare lo stato dei lavori dell'opera pubblica iniziata dall'amministrazione Sica, dopo la "visita" del 2012 durante la quale eseguì già delle acrobazie in sella alla sua bicicletta.

In occasione della seconda visita di Brumotti (a febbraio 2012 il sindaco Sica promise che il palazzetto sarebbe stato completato prima della fine del suo mandato - maggio 2013) l'inviato di Striscia La Notizia ha effettuato, davanti ad un pubblico entusiasta, numerose acrobazie all'interno del palazzetto, dove era stato allestito per l'occasione un apposito percorso.

Vittorio Brumotti Pontecagnano Faiano 9 marzo 2013 - shot Canale5

Un'opera da due milioni di euro - come riferito dall'amministrazione comunale - che da "palatenda" è diventata "palazzetto dello sport" per scelta degli amministratori: da qui il "ritardo", come dichiarato dal sindaco Ernesto Sica, nella consegna dei lavori. A determinare un ritardo, ha aggiunto il sindaco, anche il patto di stabilità. Furono proprio le polemiche scaturite per il ritardo nella consegna dei lavori a determinare l'arrivo di Striscia La Notizia a Pontecagnano Faiano nel 2012.

Vittorio Brumotti e palazzetto dello sport Pontecagnano Faiano

Poi, il 9 marzo, l'epilogo, con la seconda visita di Brumotti nella città picentina: il servizio è andato appunto poi in onda lunedì 1 aprile. Nelle ultime settimane Brumotti, oltre a "tornare" a Pontecagnano Faiano, aveva "visitato" il cantiere della cittadella giudiziaria, della stazione marittima e il binario della metropolitana a Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia La Notizia al palazzetto di Pontecagnano, il servizio

SalernoToday è in caricamento