rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

"No alla Moschea a Salerno": striscione di Forza Nuova al Comune

Spunta lo striscione degli attivisti di Forza Nuova dinanzi a Palazzo di Città, per dire "no" alla Moschea

"No alla Moschea a Salerno": spunta lo striscione dinanzi a Palazzo di Città, questa mattina. Autori del drappello, i militanti di Forza Nuova che su Facebook spiegano le ragioni della loro opposizione alla Moschea ipotizzata dal sindaco De Luca e già contestata da altri politici dell'opposizione.

"Intendiamo rivendicare la netta posizione di diniego di Forza Nuova rispetto all'eventualità di far realizzare un edificio pubblico adibito a Moschea - scrivono gli attivisti - Forza Nuova ritiene ciò un'onta nei confronti di Salerno per la sua storia e la sua tradizione decisamente Cristiana: considerà ciò un'offesa verso San Matteo, patrono di questa città. Considera ciò un affronto verso un' illustre figura della civilità cristiana come San Gregorio VII, le cui spoglie mortali giacciono nella Cattedrale".

"Ci chiediamo se la storia e le radici di una Terra possano finire calpestate sotto gli stivali dell'incallita megalomania di un sindaco al quale evidentemente non basta il consenso pubblicitario di cui gode, ma vuole ingraziarsi finanche gli  immigrati, nella prospettiva di un potenziale voto futuro", hanno concluso i militanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla Moschea a Salerno": striscione di Forza Nuova al Comune

SalernoToday è in caricamento