rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tradizione Futuro: “Basta sbarchi a Salerno. E' la scusa per loschi affari”

Gli attivisti: "Riteniamo che Salerno abbia già pagato il suo contributo di solidarietà in questa scellerata gestione italiana dell'emergenza degli sbarchi"

Dicono "no" ai nuovi sbarchi di immigrati a Salerno, gli attivisti dell'associazione Tradizione Futuro che hanno affisso uno striscione eloquente: 'Terrore e loschi affari. Basta sbarchi!'. "Riteniamo che Salerno abbia già pagato il suo contributo di solidarietà in questa scellerata gestione italiana dell'emergenza degli sbarchi. Un conto è dare il proprio contributo come comunità, un altro è continuare a sostenere le scelte del governo nazionale in politica di immigrazione, che ha fin qui fornito un appoggio logistico agli scafisti, offrendo passaggi dalla Libia a bordo di navi della marina militare.Inoltre (sarebbe da ipocriti negarlo) ai problemi dell'immigrazione, si aggiungono quelli legati alla sicurezza: non è questione di allarmismo, è questione di maledetto realismo, dettato dai recenti episodi accaduti in città", spiegano.

 "Le istituzioni, complici delle favole del multiculturalismo - concludono-  che fa affari sulla pelle dei 'poveri migranti', non devono far pagare le conseguenze di questa situazione ai cittadini. Bisogna fermare ogni operazioni nello stile di 'Mare Nostrum', che ha prodotto enormi tragedie, ed ogni sbarco di immigrati nella città di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione Futuro: “Basta sbarchi a Salerno. E' la scusa per loschi affari”

SalernoToday è in caricamento