rotate-mobile
Cronaca

Studente-eroe salva tre bagnanti ad Istanbul: è il salernitano Giovanni Cocomero

Giovanni Cocomero, studente presso l'Ateneo di Fisciano, ma in Erasmus presso l'Università di Instanbul, ha soccorso e salvato la vita a tre bagnanti che stavano per annegare nel Mar Nero

Giovane eroe salernitano in Turchia: come riporta Il Mattino, Giovanni Cocomero, studente presso l'Ateneo di Fisciano, ma in Erasmus presso l’Università di Istanbul ha soccorso e salvato la vita a tre bagnanti che stavano per annegare nel Mar Nero. Sabato mattina Giovanni si trovava sulla spiaggia di Agva Plaji quando, intorno alle 13, ha visto in lontananza in mare un gruppo di persone in grave difficoltà. Senza calcolare il rischio, ha afferrato un oggetto utile al salvataggio e, insieme ad alcuni coetanei dell’ateneo di Instanbul, si è lanciato tra le onde incontro alle tre persone in procinto di annegare, riporta il quotidiano.

Dopo aver tratto in salvo le prime due persone insieme ai suoi colleghi, Giovanni ha sprigionato tutta la sua forza per soccorrere il terzo malcapitato da solo e riportarlo a riva. Il giovane eroe ha scritto ai genitori: "Ho avuto paura di non farcela e di annegare. Non è stato facile. Qualche forza trascendentale mi avrà aiutato. In ogni caso vi voglio bene". Un plauso allo studente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente-eroe salva tre bagnanti ad Istanbul: è il salernitano Giovanni Cocomero

SalernoToday è in caricamento