rotate-mobile
Cronaca

Studenti di San Severino rappresentano l'Italia alla competizione internazionale Students Lab

I ragazzi di Eco Virdis SpA durante la Competizione nazionale di Rimini, ottobre 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 25 e 26 novembre 2015 avrà luogo a Napoli la Competizione internazionale Students Lab, durante la quale si sfideranno i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle competizioni nazionali Students Lab svoltesi quest’anno in diversi paesi del mondo. L’evento avrà luogo presso la Galleria Auchan di Napoli [Via Argine, 380 - Napoli], mercoledì 25 novembre - dalle ore 12 alle ore 18 e giovedì 26 novembre - dalle ore 9 alle ore 14.

Le mini-imprese in gara il 25 e 26 novembre hanno alle spalle un percorso di circa un anno fatto di formazione ed esperienze dirette nel mondo dell’imprenditoria, grazie al lavoro dei trainer Students Lab, alla collaborazione con aziende del loro territorio e al sostegno degli istituti scolastici. Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa e capacità di esprimersi al meglio in un ambiente competitivo hanno fatto la differenza nelle precedenti fasi di gara: al termine della manifestazione internazionale conosceremo il migliore laboratorio Students Lab del mondo per l’anno 2015.

Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali. In questa categoria, l'Italia sarà rappresentata dal laboratorio Eco Virdis SpA, composto da studenti dell’istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino (SA). La loro business idea: un vaso per piante biodegradabile, realizzato con fibre naturali. "Siamo al settimo cielo per aver trionfato alla competizione nazionale: ora siamo pronti a dimostrare ancora una volta quanto teniamo a questo progetto e quanto, nel nostro piccolo, valiamo!" hanno dichiarato gli studenti.

-.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner.

-.tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

La giuria sarà composta da un panel di esperti internazionali in rappresentanza di istituzioni, aziende e associazioni. I giurati valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che si aggiudicheranno il titolo di “Miglior laboratorio Students Lab 2015” nelle rispettive categorie.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@studentslab.it, gallerie.napoli@gcispa.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di San Severino rappresentano l'Italia alla competizione internazionale Students Lab

SalernoToday è in caricamento