rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Studenti agli Info Point ad accogliere i turisti per Luci d'Artista: il protocollo

Il sindaco agli studenti del Regina Margherita: "Rai3, Gabanelli, Report hanno fatto operazioni mirate di aggressione alla città"

"Rai3, Gabanelli, Report hanno fatto operazioni mirate di aggressione alla città". Lo ha detto il sindaco di Salerno e vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca agli studenti del liceo statale Regina Margherita, a Palazzo di Città, nel corso della firma del protocollo tra l'amministrazione comunale e il Liceo per una serie di attività che vedranno coinvolti i giovani alunni. "Per buona pace di Rai3, Report e Gabanelli - rimarca De Luca - voi ragazzi conoscete bene la vostra città, perchè la vivete e sapete meglio di chiunque altro, quanto Salerno sia una delle più belle città italiane. Voi giovani rappresentate i migliori testimoni della nostra città".

Il protocollo d'intesa, intanto, è finalizzato all'organizzazione di tirocini formativi per 50 studenti del 4° e 5° liceo da svolgersi, in occasione di Luci d'Artista, presso gli Info Point e i punti di interesse turistico in città. "I giovani - spiega l'assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio - accoglieranno turisti e visitatori, per fornire informazioni, anche in lingua straniera, (inglese, francese, tedesco, agnolo),dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, nell'Info Point Turistico in Corso Vittorio Emanuele, Piazza Portanova, Piazza della Concordia, Villa Comunale, Tempio di Pomona e via Mercanti; il sabato e la domenica i ragazzi saranno impegnati dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 all'Info Point Turistico e a Piazza Portanova. Con il turismo, dunque, in questa città, si può vivere".

"Si tratta - conclude il Primo Cittadino - di un messaggio di speranza per quei tanti giovani che, a differenza di questi nostri ragazzi, non hanno prospettive di vita e di lavoro. Salerno, sempre più, diventa città dell'accoglienza e città turistica".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti agli Info Point ad accogliere i turisti per Luci d'Artista: il protocollo

SalernoToday è in caricamento