rotate-mobile
Cronaca Brignano

Brignano, divertimento e solidarietà al Centro per la Legalità di Parsifal

Grande successo, ieri sera, presso il Centro per la Legalità di Brignano Inferiore, per la prima serata di "Mano nella mano - due giornate di aggregazione e solidarietà". Soddisfatti volontari e utenti di Parsifal Onlus

Scrocianti applausi, ieri, per la prima serata di “Mano nella mano – due giornate di aggregazione e solidarietà” che ha colorato l’ex-scuola elementare di Brignano, sede del Centro per la Legalità "Camelot" ideato e realizzato da Galahad e Parsifal Onlus, in collaborazione con la chiesa Sant’Eustachio Martire in Brignano e la Polisportiva Brignanese, e con il patrocinio morale del Ministero della Giustizia, della Provincia e del Comune di Salerno.

Arte, intrattenimento e generosità, dunque, si sono fusi in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dell'associaizone, arredata grazie alla vittoria del I bando 2011 per l’”Acquisto beni materiali con finalità sociali”, promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana. Dopo il taglio del nastro affidato al consigliere comunale Ginetto Bernabò, sempre in prima linea nel sociale, i baby attori Marika e Martina Presutto, Sarah Maddaluno, Arianna e Martina Bara, Francesco Paolo Fierro , Paris Graveling e Ludovico Persico hanno allietato il pubblico con un’esibizione teatrale allestita dai volontari del centro.

"Mano nella Mano" Brignano 12 giugno 2012

Mentre continuava a crescere la montagna di indumenti per bambini, destinati all’associazione “Cuore di maglia” per i piccoli terremotati dell’Emilia Romagna, dunque, smaglianti sorrisi hanno caratterizzato i volti di tutti i presenti, coinvolti in divertenti giochi di animazione, sullo sfondo di un gustoso buffet. Parsifal Onlus dà appuntamento al 19 giugno, alle ore 19, quando, ad un mese dal tremendo attentato di Brindisi, i ragazzi dedicheranno alla giovane Melissa Bassi pensieri e poesie che volerrano in cielo legati a dei palloncini colorati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignano, divertimento e solidarietà al Centro per la Legalità di Parsifal

SalernoToday è in caricamento