rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Bastioni

Natale tra musica e leggenda: scrocianti applausi alla Carisal

Il calore e l'impegno dei giovanissimi artisti ha riscaldato l'atmosfera del suggestivo cortile della Fondazione Carisal. Grande successo del Centro Camelot e del Centro per la Legalità

Grande successo dei giovanissimi utenti del Centro Camelot e del Centro per la Legalità, martedì sera, con "Natale tra musica e leggenda", singolare iniziativa ospitata presso il suggestivo cortile della Fondazione Carisal, nel cuore del centro storico. Messa in piedi dalla cooperativa sociale Galahad, la manifestazione natalizia ha visto l'esibizione dei piccoli utenti del centro per la legalità di Parsifal Onlus e dei ragazzi del centro Camelot, fondato dalla stessa cooperativa a seguito della vittoria del bando regionale "Giovani Attivi".

A intenerire i presenti, quindi, i canti natalizi dei piccoli Martina, Marika, Arianna, Martina, Ludovico, seguiti dalla rappresentazione della leggenda salernitana "La Bella Antonella", interpretata da Noemi, Alfonso, Antonella, Giuseppe, Alessandra, Sara, Sarah che hanno rievocato la Salerno del 1400, ai tempi della regina Margherita di Durazzo e di re Ladislao, narrando la sofferta storia d'amore di Antonella e Raimondo. "Obiettivo di tale rappresentazione - hanno spiegato gli organizzatori - è quello di trasmettere ai più giovani, e attraverso di loro, l'amore ed il rispetto per la storia del nostro territorio".

A deliziare il pubblico, quindi, il soprano Letizia D'Angelo accompagnata al piano da Federico De Santis che hanno intonato canti rigorosamente natalizi. Per finire, tutti a gustare degli squisiti biscotti dopo aver ricevuto su dei foglietti i pensierini di auguri dei piccoli protagonisti della serata. "E' attraverso gli occhi dei bambini che è possibile vivere con gioia il Natale", hanno concluso, soddisfatti, i promotori dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale tra musica e leggenda: scrocianti applausi alla Carisal

SalernoToday è in caricamento