rotate-mobile
Cronaca Mercatello

Carabiniere suicida, la moglie in lacrime denuncia: "Non si è ucciso,voglio la verità"

La famiglia non crede all'insano gesto dell'appuntato. Il magistrano annula i funerali e affida al medico legale l'autopsia sul cadavedere

Mercoledì mattina sarà svolta l’autopsia sul cadavere dell’appuntato dei carabinieri, S.D.F., trovato morto venerdì mattina nella caserma del comando provinciale a Mercatello, con un colpo sparato dalla sua pistola di ordinanza. Il giudice Giancarlo Russo ha incaricato il medico legale Giovanni Zotti. A richiedere l’esame è stata la moglie Nicoletta, intenzionata a scoprire la verità su quello che fin ad oggi viene definito un «insano gesto». La donna non crede all’ipotesi del suicidio e si è affidata all’avvocato Alfonso Senatore, che ha nominato come perito di parte il medico legale Vladimiro De Bellis.

La famiglia del carabiniere aveva da prima fissato il giorno e l’orario dei funerali, poi nella serata di venerdì la signora Nicoletta ha deciso di far rinviare la cerimonia funebre e di voler approfondire le indagini. Indagini che si erano concluse almeno in un primo momento con l’esame esterno del cadavere, eseguito dal medico legale, nello stessa caserma. Secondo la moglie, il carabiniere non aveva alcun problema di salute ne tanto meno soffriva di depressione.

Lo rivela il quotidiano Il Mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere suicida, la moglie in lacrime denuncia: "Non si è ucciso,voglio la verità"

SalernoToday è in caricamento