rotate-mobile
Cronaca

Super Green Pass sui mezzi pubblici e nei bar: il punto della situazione a poche ore dai nuovi obblighi

Se la situazione appare piuttosto tranquilla sui mezzi pubblici, non si può dire lo stesso nei bar, dove i gestori hanno espresso amarezza per le norme adottate. I controlli in ogni caso saranno a campione

"La situazione relativa al trasporto pubblico locale è tranquilla. In queste prime ore non registriamo particolari criticita'". A dirlo all'Ansa, è Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil di Salerno in merito alle nuove norme legate al Super Green pass. "Sono passato per i capolinea e non ho riscontrato criticità, la cosa importante è che non ci sono state frizioni con gli utenti. I passeggeri sono tranquilli e stanno viaggiando in maniera serena. Auspichiamo che abbiano recepito a pieno la normativa. Ad ora non abbiamo rilevato particolari controlli che, in ogni caso, saranno effettuati a campione e da parte delle forze dell'ordine. Noi abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte della Prefettura che laddove ci fossero difficoltà sarà avanzata richiesta d'intervento delle forze dell'ordine".

Il Comitato per la sicurezza si organizza

I bar e i ristoranti

Nuove norme da oggi anche per entrare in bar e ristoranti, sia per le consumazioni al banco che per quelle al tavolo, interno ed esterno. La situazione, in queste primissime ore, appare tranquilla. Tuttavia, malcontento e preoccupazioni sono state già espresse dai gestori che hanno sottolineato come, ancora una volta, ricada su di loro, impropriamente, il ruolo di "controllori" e come, secondo quanto appurato, in realtà, "si chieda il possesso del super green pass anche in luoghi non a rischio, come nei tavoli esterni, a tutto danno per l'economia locale e senza giusta causa".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Green Pass sui mezzi pubblici e nei bar: il punto della situazione a poche ore dai nuovi obblighi

SalernoToday è in caricamento