rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Via Posidonia

"Nuove" tendenze: compere all'1 di notte, tutti al supermercato

Particolarità, il divieto di vendita di alcolici dalla mezzanotte alle sei del mattino presso il Carrefour, per la mancanza di licenza. Una scelta-obbligo, questa, che scongiura anche il rischio per i minorenni di alzare il gomito

E' stato inaugurato a fine maggio e, in meno di un mese, ha già letteralmente rivoluzionato le abitudini di numerosi salernitani. Il Carrefour aperto 24 ore su 24 in via Posidonia, a Pastena, è il primo supermercato no stop a Salerno, dopo il fallimento del market del gruppo Sigma che sarebbe dovuto sorgere in via Vernieri, ma che fu coinvolto in un’inchiesta giudiziaria. Ed ora come accade già da tempo nelle grandi città, anche i salernitani stanno scegliendo le ore notturne non solo per acquistare il classico prodotto necessario che non si ha avuto modo o tempo di comprare in mattinata, ma anche per provvedere a tutta la lista della spesa. Carrelli pieni, code alle casse e persone di tutte le età, ad esempio, lo scorso sabato, all'1 di notte, nel market sempre aperto.

"Viviamo in tempi in cui si corre talmente tanto che a volte riesce davvero difficile trovare il momento giusto per la spesa- racconta la signora Rosa - Ecco perchè ho scoperto che da mezzanotte in poi fare acquisti è comodissimo". Dello stesso avviso, una coppia di giovanissimi: "Noi durante il giorno studiamo e facciamo altro: prima di una certa ora comunque non dormiamo, per cui fare la spesa di notte è per noi un'ottima possibilità". Particolarità, il divieto di vendita di alcolici dalla mezzanotte alle sei del mattino presso il Carrefour, per la mancanza di licenza. Una scelta-obbligo, questa, che scongiura anche il rischio per i minorenni di alzare il gomito. Surreale, ad ogni modo, l'atmosfera nel supermercato di notte: davvero poche le differenze rispetto alle ore diurne. Addirittura, ad essersi "adeguato" ai nuovi orari, anche un mendicante straniero fuori al market che, proprio come di giorno, chiede a chi entra e a chi esce dal Carrefour un'offerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuove" tendenze: compere all'1 di notte, tutti al supermercato

SalernoToday è in caricamento