rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Sventata una frode informatica in un bar di Battipaglia: arrestato ventiquattrenne

Gli agenti, in abiti borghesi, e fingendosi clienti, hanno tenuto sotto osservazione i movimenti del truffatore che era rimasto nell'esercizio commerciale in attesa dell'autorizzazione da parte della titolare per procedere con la falsa operazione

Truffa sventata, ieri pomeriggio, in un bar di Battipaglia. Fingendosi un tecnico della Lottomatica, A.M., 24enne di Battipaglia ha tentato di trasferire somme di danaro su un conto corrente: aveva riferito alla madre del titolare di procedere ad un aggiornamento software del POS, così come già aveva fatto nel mese di dicembre. In quella circostanza, la titolare del bar, alcuni giorni dopo il fraudolento intervento tecnico, aveva registrato un inspiegabile ammanco di 1.900 euro dalla contabilità, per cui aveva sporto denuncia contro ignoti.

La madre della vittima, dunque, ieri pomeriggio, insospettita, ha chiamato telefonicamente la figlia, mettendola al corrente della situazione e quest’ultima, senza esitazione, ha richiesto telefonicamente l’intervento dei poliziotti. Gli agenti, già erano al corrente del precedente episodio sul quale avevano avviato delle indagini, sono immediatamente andati presso il bar, in abiti borghesi, e fingendosi clienti hanno tenuto sotto osservazione i movimenti del truffatore, che era rimasto nell’esercizio commerciale in attesa dell’autorizzazione da parte della titolare per procedere. Il giovane, in presenza degli agenti, ha nuovamente insistito con la madre della titolare del bar affinché gli facesse effettuare le operazioni tecniche necessarie per aggiornare nuovamente il software dell’apparecchiatura elettronica ed a questo punto i poliziotti sono intervenuti e lo hanno arrestato in flagranza di tentata frode informatica. Sono in corso indagini da parte della Polizia, per identificare eventuali complici di A. M. e per accertarne le responsabilità di altri casi di truffa. Operazione andata a buon fine, dunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata una frode informatica in un bar di Battipaglia: arrestato ventiquattrenne

SalernoToday è in caricamento