rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca La Mennolella

Sventato ennesimo furto a Salerno: denunciati tre stranieri in via La Mennolella

Ennesimo furto sventato dalla Polizia a Salerno. Tre stranieri, provenienti dai paesi dell'est europeo, sono stati trovati in possesso di chiavi alterate e denunciati per aver tentato il colpo in un'abitazione

Ennesimo furto sventato dalla Polizia a Salerno. Tre stranieri, provenienti dai paesi dell’est europeo, sono stati trovati in possesso di chiavi alterate e denunciati per aver tentato il colpo in un'abitazione. E’ di pochi giorni fa l’operazione della Squadra Mobile di Salerno che ha scongiurato un probabile furto in abitazione e denunciato due cittadini georgiani per possesso ingiustificato di chiavi alterate. E, ancora prima, il 23 marzo scorso, furono denunciati 4 cittadini georgiani per lo stesso reato.

Nella notte appena trascorsa, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura è intervenuto in via La Mennolella a Salerno a seguito della telefonata fatta al “113” da un residente che ha segnalato la presenza sospetta, nei pressi della sua abitazione, di tre uomini. L’immediato intervento sul posto dell’equipaggio della volante ha consentito agli agenti di individuare e bloccare, a bordo di un’auto, tre stranieri, poi identificati per un lituano di anni 31, un cittadino 34enne della Repubblica Ceca e un georgiano 29enne, già noti alle forze dell’ordine per furto. I poliziotti, a seguito della perquisizione personale e del veicolo, hanno trovato in loro possesso e sequestrato diverse copie di chiavi alterate, idonee ad aprire porte di abitazioni senza necessità di forzarle. Intanto in Piazza San Francesco sono state fermate due persone, una donna italiana 46enne ed un cittadino romeno 37enne, denunciate entrambe per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni, già emesso nei loro confronti dal Questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato ennesimo furto a Salerno: denunciati tre stranieri in via La Mennolella

SalernoToday è in caricamento