rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Sversamento illecito di rifiuti agricoli a Serre e Eboli: denunciate due aziende

A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini al numero verde di emergenza ambientale 1515 del Corpo Forestale dello Stato sono stati denunciati i titolari di due aziende agricole

Questa mattina, a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini al numero verde di emergenza ambientale 1515 del Corpo Forestale dello Stato, sono stati denunciati i titolari di due aziende agricole di Eboli e Serre. La pattuglia del corpo forestale di Colliano è prontamente intervenuta su un terreno di pertinenza di un'azienda agricola di Eboli, dove era in corso uno sversamento di residui vegetali misti a scarti di lavorazione di prodotti agricoli.

L'area, per un'estensione di 330 mq circa, è stata sottoposta a sequestro e denunciato il responsabile dell'azienda. Analogamente il comando di Sicignano degli Alburni è  intervenuto per reprimere il reato di illecito smaltimento di crica 1800 mc di liquami zootecnici su un fondo agricolo in località Ionta Bassa a Serre, dove è stata sequestrata una superficie di 18000 mq interessata dallo sversamento. E' stato deferito all'autorità giudiziaria il responsabile dell’azienda zootecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamento illecito di rifiuti agricoli a Serre e Eboli: denunciate due aziende

SalernoToday è in caricamento